RESTAUROINFISSI
"Interventi anche sul posto" | Risparmio e Qualità

I nostri servizi


sverniciatura

La sverniciatura

La sverniciatura non è applicabile su ogni infisso. La necessità di effettuare una sverniciatura viene a seguito di un'attenta valutazione.





stuccatura

La stuccatura

Dopo aver rimosso lo strato di vernice esistente tramite sverniciatura o raschiatura e dopo aver sgrossato con appositi attrezzi di carteggiatura si provvede a stuccare alcune zone dell'infisso dove necessario.





carteggiatura

La carteggiatura

La carteggiatura prevede la rimozione dello stucco in eccesso. Successivamente si passa gradualmente tramite appositi attrezzi di carteggiatura da una grana alta ad una grana sottile in modo da ottenere il miglior risultato.





verniciatura

La verniciatura

La verniciatura richiede più fasi.

Fase 1: Si applica una mano di impregnante (naturale o tinto) che favorisce l'aggrappaggio della vernice al legno e contemporaneamente lo protegge dai funghi che facilitano la marcescenza.

Fase 2: Se necessario si provvede a dare una mano di isolante o fondo a seconda dello stato del legno e dall'essenza ( mogano-rovere-castagno-noce-ecc…).

Fase 3: Si esegue una prima mano di finitura (satinata o lucida) e si lascia asciugare.

Fase 4: Si provvede a carteggiare la prima mano di finitura in maniera leggera con carta da grana 240-320.

Fase 5: Dopo l'ultima levigatura con carta fine si applica una seconda mano di finitura resistente ai raggi ultravioletti e idro lasciando essiccare il tempo necessario prima del montaggio.





montaggio

Il montaggio

Prima di eseguire il montaggio si fa un'attenta valutazione dello stato di conservazione di cerniere piastre e aste di chiusura e dove necessario si provvede al ripristino. Successivamente verranno sostituite le viti presenti ormai usurate dal tempo con viti nuove.